Se vuoi far crescere la tua attività online il primo passo da compiere è acquisire nuovi clienti. Come? Combinando insieme due attività del web marketing, pubblicità online e lead generation, la cui efficacia dipende da landing page in grado di convertire i contatti in leads.

Come aumentare i guadagni online

Come aumentare i guadagni online? Innanzitutto è bene che tu sappia che nell’era di Internet 2.0 giocano un ruolo di primaria importanza i seguenti fattori: il posizionamento sui motori di ricerca, le campagne di digital marketing e l’e-mail marketing. In secondo luogo per ottimizzare tempi e costi e soprattutto per fare una campagna di digital marketing mirata bisogna rivolgersi al solo target di riferimento e non a un pubblico ampio ed eterogeneo.

Campagne di digital marketing e lead generation

I nuovi canali pubblicitari come ad esempio Facebook ADS e Google AdWords garantiscono un diretto e più immediato contatto con utenti profilati. Inoltre, sono strumenti efficaci sia nel breve che nel lungo termine. Ogni giorno, infatti, possono arrivare numerosi nuovi potenziali clienti interessati al prodotto e/o servizio che si propone e, se si convertono in clienti, dovranno essere anche opportunamente fidelizzati, per spingerli a continuare ad acquistare anche in futuro.

Pertanto, se vuoi aumentare i contatti, il numero di preventivi e i clienti, devi studiare una strategia di marketing ad hoc e fare un’accurata attività di lead generation, ovvero di generazione di leads!

Creazione di landing page che convertano

Per acquisire nuovi clienti con l’attività di lead generation e guadagnare online, occorre creare landing page che convertano. Cos’è una landing page? E’ quella pagina web dove “atterrano” gli utenti. Per fare in modo che più visitatori si “convertano” in clienti, la pagina web deve essere efficace e di successo. Per fare questo basta seguire determinate regole durante la sua creazione:

  • inserire un form di contatti snello, dove vengono richieste solo le informazioni essenziali,
  • inserire bottoni “Richiedi una Demo” o “Ricevi un preventivo” ben visibili all’occhio dell’utente,
  • scrivere un testo persuasivo e coinvolgente,
  • non distrarre mai l’utente dall’obiettivo finale.

Come fare? Con dei generatori di landing page!

Landing page builder

Sul web si trovano diversi strumenti che permettono non solo di creare landing page, ma anche di gestire in tutta autonomia le campagne di digital marketing. Se non sai quale scegliere opta per Landing Pages Manager di Agenzia Brand, una piattaforma dall’interfaccia intuitiva, che consente di creare in modo semplice e veloce landing page dal design moderno e dinamico e dal template ottimizzato anche per mobile.

I vantaggi sono diversi:

  • possibilità di scegliere il dominio della pagina,
  • template responsive,
  • possibilità di scegliere il budget per le campagne di digital marketing,
  • possibilità di geolocalizzazione della campagna,
  • possibilità di monitorare i dati con l’integrazione di Google Analytics,

Tutto questo in un unico strumento, Landing Pages Manager!