Traffico desktop o traffico mobile? Non farti trovare impreparato, fai che la tua attività sia presente anche su dispositivi mobile, come smartphone e tablet!

Mobile vs Desktop

Il traffico mobile ha di recente sorpassato quello desktop ed è destinato a crescere vertiginosamente negli anni avvenire. Si suppone, infatti, che entro il 2019 il traffico dati mobile aumenterà di 8 volte rispetto il 2014 e che gli italiani avranno una media di 3 dispositivi mobile a testa [Fonte: Cisco Visual Networking Index (VNI) Mobile].

Nell’era digitale in cui ci troviamo, infatti, sono cambiate le esigenze degli utenti, portati a connettersi sul web tramite mobile, per un motivo o per un altro, in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora.

Secondo un’indagine Audiweb Trends, realizzata nel mese di marzo 2016 in collaborazione con Doxa, 47.6 milioni di italiani si sono collegati a internet tramite mobile device (smartphone e tablet), mentre gli utenti italiani che si sono connessi sul web tramite il PC di casa sono stati 35.1 milioni.

Questi dati parlano chiaro: per far crescere il proprio business diventa indispensabile che la propria attività sia presente online e che i propri prodotti e/o servizi siano fruibili non solo da desktop, ma anche e soprattutto da dispositivi mobile.

Creare landing page con generatori online

Passo fondamentale per acquisire nuovi potenziali clienti è la creazione di landing page. Con una strategia ad hoc di lead generation si possono, infatti, massimizzare i guadagni online e aumentare il bacino di utenti profilati e interessati ai prodotti e/o servizi che si propongono.

Diversi sono i tools che consentono la creazione guidata di landing page e la gestione autonoma di campagne di digital marketing. Uno tra tutti è Landing Pages Manager, un’innovativa piattaforma web-based che consente di creare landing page di successo, allocando il budget e monitorando costantemente i dati analitici.

Altri vantaggi del generatore online? Attraverso di esso, inoltre, è possibile creare local landing page, ottimizzare tempo e denaro e aumentare i guadagni online.

Template responsive

Se si usa questa piattaforma si possono creare landing page dal template responsive, ad alto tasso di conversione e in linea con le brand guideline dell’azienda. Al giorno d’oggi, infatti, il fattore che deve essere considerato necessario, quando si creano pagine web, è l’ottimizzazione anche per il mobile.

Costo landing page

Tutto ciò a che prezzo? Con Landing Pages Manager il costo è scalabile. Infatti, gli esperti del team proporranno alle aziende funzionalità diverse in base alle loro richieste. Guarda il video o richiedi una DEMO gratuita!