Willkommen in Deutschland, meine Herren! Benvenuti in Germania, Signori!

Landing Pages Manager arriva anche in terra teutonica, offrendo quelle stesse prerogative che l’hanno resa una piattaforma rivoluzionaria nel panorama delle landing page e del marketing online.

 

OKI è stata la prima multinazionale a sfruttare le potenzialità di Landing Pages Manager

Anche in questo caso è stata la grande multinazionale giapponese OKI a sdoganare Landing Pages Manager, scegliendo la nostra piattaforma per andare a caccia di lead in Germania.

OKI produce e commercializza stampanti, fax e multifunzione in tutto il mondo. È proprio grazie alle sue esigenze da colosso che è nata l’idea di realizzare una piattaforma di gestione delle landing page dalle caratteristiche uniche.

 

I problemi delle campagne pubblicitarie delle multinazionali

La maggior parte delle multinazionali denunciano alcune specifiche criticità quando si tratta di gestire complesse campagne di digital marketing.

Il problema principale di questi player internazionali risiede nell’impossibilità di gestire in maniera agile e reattiva una mole impressionante di dati e di operazioni che, inevitabilmente, vanno a influenzare, in un senso o nell’altro, il risultato finale delle campagne pubblicitarie.

Infatti, facendo a meno di Landing Pages Manager, le strade percorribili sono sostanzialmente due:

  • La prima.

Per ridurre il più possibile le difficoltà di coordinamento, adattamento e ottimizzazione, si decide di standardizzare, tagliando fuori le specifiche necessità degli agenti e dei rivenditori che, pur essendo a conoscenza delle necessità e delle richieste a livello territoriale, non possono sfruttare se non in maniera fortunosa e imprecisa i risultati ottenuti a livello globale dall’attività pubblicitaria.

  • La seconda.

Una scelta che voglia, invece, geolocalizzare con AdWords e adattare in maniera specifica le campagne, dovrà tenere conto di una serie di difficoltà oggettive.  Si dovranno considerare rallentamenti e costi lievitati, a causa del riadattamento della campagna in base alle differenti richieste dei singoli attori. Un’operazione che, proprio in funzione dell’elevato dispendio di risorse e della lentezza, potrebbe gravare in maniera decisiva sull’effettivo ritorno della campagna.

 

Qual è il principio di creazione e gestione offerto da Landing Pages Manager?

Landing Pages Manager è una soluzione web-based scalabile, che consente anche a una multinazionale di realizzare campagne pubblicitarie geolocalizzate, mantenendo la sua corporate identity ma offrendo al tempo stesso una notevole libertà di azione a chi opera direttamente sul territorio.

Ciò è possibile perché i singoli agenti, rivenditori o concessionari possono attingere a un unico database di template, layout brandizzati e immagini ottimizzate, per realizzare landing page ad hoc praticamente in tempo reale.

 

Un sistema piramidale che può contare su strumenti di controllo in tempo reale

Landing Pages Manager è un sistema che consente di sfruttare appieno l’esperienza e la conoscenza del mercato locale che solo agenti e rivenditori possiedono. Tuttavia, in qualsiasi momento, gli organi centrali preposti dall’azienda possono esercitare il loro pieno controllo, tenendo sotto controllo il pannello degli strumenti, che offre in tempo reale le statistiche delle singole campagne, per poterne misurare le prestazioni e decidere eventuali modifiche.

 

Non solo landing page ma anche DEM: più frecce al proprio arco per ottenere più lead

Per rendere ancora più interessante l’offerta della piattaforma, abbiamo permesso che, utilizzando gli stessi elementi della landing page, fosse possibile generare una DEM da inviare a clienti, prospect o altre liste email, personalizzando il contenuto del Direct Email Marketing.