La corporate identity è fondamentale per rendere un’azienda unica e riconoscibile, e quando si creano delle landing pages è necessario mantenere le linee guida aziendali.

Gli elementi principali della corporate identity

La corporate identity è l’identità di un’azienda, il modo in cui si mostra e viene riconosciuta e identificata nel mare magnum dei competitors. Gli elementi che la contraddistinguono sono vari, ma tutti fanno fede a un unico principio: la coerenza. Infatti, l’immagine di un’azienda deve essere raccontata in modo omegeneo e preciso, esprimendo la propria identità in modo da essere riconoscibile e unica, ma soprattutto seguendo una linea puntuale e definita. L’identità visual e il tone of voice sono fondamentali per definire un target e riuscire a comunicarci nel modo più adeguato.

Anche quando si crea una Landing Page è fondamentale non scordare mai chi si è, cosa si vuole dire e come lo si vuole dire.

Landing pages e corporate identity

Le landing pages sono uno strumento fondamentale del digital marketing, poichè permettono di raccogliere i dati dell’utente, proponendo un’offerta accattivante in cambio della compilazione di un form. Ma come creare una o più landing pages perfette senza allontanarsi dalla propria corporate identity? Con Landing Pages Manager.

Landing Pages Manager è una piattaforma che permette la creazione di pagine web in modo semplice ed efficace, ma soprattutto di gestire campagne digital attraverso il proprio business network. Grazie alla creazione di un network diventa possibile per ogni dealer costruire delle campagne personali e altamente creative, rispettando la corporate identity e seguendo le linee guida aziendali. La forza di Landing Pages Manager è proprio la possibilità di utilizzare un unico strumento personalizzabile, ma settato sulla propria identità, così da non perderla a discapito della creazione delle proprie pagine. L’utilità della piattaforma non si ferma qui, è possibile infatti, pianificare il budget sui vari strumenti di mobile e web marketing e generare e gestire autonomamente DEM, monitorando i dati delle performance delle campagne create.

Senza mai scordare che generare lead è importante, ma è anche importante mantenere la propria corporate identity.