Vuoi vendere i tuoi prodotti e incrementare il fatturato? Comincia creando landing page professionali ed efficaci per una ben mirata attività di lead generation.

Landing page: cos’è e a cosa serve

Cos’è una landing page? Tradotta dall’inglese significa letteralmente “pagina di atterraggio”, quindi è quella pagina web dove si vogliono fare “atterrare” degli utenti profilati con lo scopo di farli “convertire” in potenziali clienti (leads). Iscrizione o acquisto sono gli obiettivi prefissati. Pertanto la pagina web deve mostrare un sapiente mix di informazioni tra foto e descrizione del prodotto e/o servizio che si vuole lanciare, senza annoiare chi legge. L’utente si deve sentire coinvolto e interessato, solo così è spinto naturalmente all’approfondimento, cliccando di sua spontanea volontà sul bottone “Ricevi un preventivo” o “Richiedi una demo“.

Lead generation

La creazione di landing page è collegata a un’attività di digital marketing, la lead generation. Grazie ad essa sarà possibile aumentare il fatturato generando contatti online. Con una magistrale lead generation strategy si possono, infatti, acquisire migliaia di nuovi clienti nel breve termine, spetterà poi all’azienda fare in modo che i leads diventino clienti affezionati e fidelizzati!

Pare chiaro come il primo step della lead generation sia quello più importante ed è affidato alla landing page. L’efficacia della pagina web viene misurata secondo cinque principali parametri:

  • la pagina web ha un testo conciso e accattivante?
  • le immagini sono coinvolgenti?
  • i bottoni “Ricevi un preventivo” o “Richiedi una demo” sono ben visibili?
  • la pagina web non distrae l’utente?
  • il form contatti richiede l’inserimento di sole informazioni essenziali?

Se le risposte alle cinque domande sono tutte affermative allora il successo sarà garantito!
Ma come creare landing page efficaci e che convertano senza spendere troppo denaro? Con un tool semplicissimo e intuitivo, pensato per le aziende, Landing Pages Manager!

Il landing page creator di Agenzia Brand

Landing page efficaci e generazione di leads sono il binomio del successo di Landing Pages Manager. Perchè questo strumento è così vantaggioso? E perchè affidarsi ad esso?

  • la piattaforma è web-based, ciò vuol dire che si può usare accedendo ad essa semplicemente dal proprio browser,
  • si possono creare campagne di digital marketing allocando il budget e monitorando i dati con Google Analytics,
  • si possono creare in autonomia landing page scegliendo il dominio e il template,
  • la pagina web sarà ottimizzata anche per il mobile,
  • la piattaforma permette di geolocalizzare le digital campaign.

Inoltre, si possono creare landing page in numero illimitato e modificarle successivamente!

Le migliori landing page

Queste di seguito sono solo un esempio di landing page che convertono create con Landing Pages Manager!

Semplicità prima di tutto, poi fare in modo che convertano! Affinché la landing page sia efficace bisogna saper dosare tutti gli ingredienti nella giusta quantità: deve saper emozionare, coinvolgere e interessare.

Il costo

Gli specialisti di Landing Pages Manager hanno pensato davvero a tutto. Infatti, il costo della piattaforma dipenderà da alcuni fattori: il team di specialisti proporrà soluzioni e funzionalità modulate in base alle diverse esigenze e necessità del cliente. Non resta che richiedere la demo gratuita.